Studio di ingegneria CS Progetti

CS Progetti è uno studio associato di ingegneria e di consulenza tecnico-economica, attivo in Italia ed all’estero. Offriamo servizi per lo studio, la progettazione e la realizzazione di progetti edilizi nei settori dell’industria, del commercio e dei servizi, del turismo, delle opere sociali e delle infrastrutture.

Lo staff permanente della società comprende collaboratori altamente qualificati, in grado di operare nelle diverse discipline in accordo con le più diffuse norme e regolamentazioni nazionali e internazionali.

Studio-ingegneria-elettrica-meccanica-Milano

Il nostro committment

Il continuo aggiornamento tecnologico e il background di esperienze professionali internazionali in costante crescita offrono al cliente concreti vantaggi di affidabilità, competenza e rapidità.

L’esperienza di CS Progetti è il risultato di un’attività professionale mai interrotta da oltre quindici anni. Tra i progetti svolti annoveriamo spazi retail, stabilimenti, palazzi, uffici, alberghi, centri commerciali, magazzini, scuole, banche, ospedali e fabbriche farmaceutiche.

Anni di attività
professionale

Progetti completati
con successo

Paesi nel mondo
in cui operiamo

Ambiti di attività

Al fine di assicurare la qualità dell’opera, la rispondenza alle finalità e ai requisiti definiti dal Committente, e a conformità alle normative vigenti, CS Progetti cura direttamente tutti gli step ingegneristici ed amministrativi di un progetto.

Progettazione preliminare

Fase strategica in cui si definiscono le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori, con riferimento ai profili ambientali, tecnici, amministrativi ed economici.

Progettazione definitiva

Individua compiutamente i lavori da realizzare, materiali prescelti e la taglia delle apparecchiature principali, nel rispetto delle indicazioni stabilite nel progetto preliminare. Contiene inoltre tutti gli elementi necessari ai fini del rilascio delle autorizzazioni.

Progettazione esecutiva

Determina, in conformità al progetto definitivo, ogni dettaglio dei lavori da realizzare, il relativo costo previsto, e un piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti.

Fase di appalto

Assistenza consulenziale alla Committente nella fase di appalto.

Alta Sorveglianza

Verifica e controllo della fase realizzativa, costituita dall’Alta Sorveglianza dei lavori.

Logistica e stoccaggio

Analisi e progettazione della movimentazione dei materiali e dei sistemi di stoccaggio, in un’ottica di risparmio energetico.

Health and Safety

Coordinamento in fase di esecuzione dell’opera in materia di sicurezza e di salute.

Conformità apparecchiature

Verifica delle prestazioni e della conformità delle macchine e apparecchiature principali presso le officine delle ditte Costruttrici.

Collaudi

Collaudi a fine lavori e verifica della corretta messa in marcia degli impianti.

Gestione contratti

Liquidazione economica dei contratti con le ditte installatrici.